Migliori Antivirus

Valutazione attuale:  / 14
ScarsoOttimo 

In cosa consiste? Perché ci può interessare la versione di prova di un prodotto antivirus? 

Una versione di prova di un software antivirus corrisponde al prodotto in questione, modificato in due modi possibili:

- La limitazione più comune riguarda la durata del funzionamento. Se le licenze acquistate hanno una durata di uno/tre anni, in questo caso potremo usare il prodotto per 15/30 giorni, e in alcuni casi persino tre mesi.

- Alle volte invece è possibile che il prodotto di prova presenti funzionalità molto limitate, con moduli disattivati. Tuttavia nel mondo degli antivirus è poco frequente perché il cliente potrebbe passare facilmente alla versione gratis del prodotto. Per questo motivo, la maggior parte delle offerte permette di sfruttare durante un periodo di tempo determinato la protezione a livello di suite antivirus o antivirus premium. Trascorso questo periodo di tempo verranno proposte due opzioni: pagare per il prodotto completo e non perdere funzionalità o realizzare il passaggio alla versione gratuita.

Perché ci più interessare la versione di prova di un prodotto antivirus?

A nostro avviso, almeno per tre motivi, a seconda dell'uso che ne vogliamo fare:

1) Ci dedichiamo al testing di software antivirus. Ci basterà quindi un periodo d'uso limitato, ma con tutte le caratteristiche del prodotto disponibili.

2) Come utente individuale, nonostante aver consultato articoli nella rete, non sappiamo ancora con certezza quale sia il prodotto che fa al caso nostro. In questo caso, potremo metterci al lavoro e analizzare personalmente tutte le versioni che vogliamo.

3) Abbiamo bisogno di lavorare con un computer in sicurezza, ma solo per un periodo di tempo limitato. Ad esempio: abbiamo una piccola attività di riparazione e vendita computer e ci apprestiamo ad installare una scheda di espansione o ad eliminare un malware alloggiato in un computer.

Come potete facilmente intuire, noi consideriamo che l'uso di software di prova, in determinate circostanze, sia utile. Tuttavia, dobbiamo ricordarvi che una versione di prova di un antivirus, trascorso il "periodo di grazia" diventa una fonte di problemi sotto forma di pubblicità o deficit nella sicurezza, e questo è un elemento che molti non tengono in considerazione.

Migliori Antivirus - Domande frequenti

Il nostro network

Internazionale