"""I migliori 10 antivirus per Mac secondo Av-Test" " "

on TPL_WARP_PUBLISH .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ciao amici, non continuerete a credere che i Mac non si infettano, vero? Si sa, i criminali cibernetici hanno tentacoli lunghi che gli permettono di introdursi, sempre, nelle piattaforme più popolari. Secondo le statistiche de la stessa Kaspersky, nel 2014 ogni utente Mac ha ricevuto una media di 9 attacchi malware.

(DESTACADO) Il nostro portale si propone di realizzare un paragone tra gli antivirus disponibili per Mac, che potremmo iniziare a realizzare a breve.

E’ certo che non siamo ancora arrivati al numero di minacce che riceve Windows, però è chiaro che la tendenza è quella di avvicinarsi sempre più a tale situazione. Per questa ragione ci facciamo eco dello studio realizzato sui migliori antivirus per Mac pubblicato da Av-Test.

I migliori antivirus analizzati per Mac

Antivirus Avira para Mac

Non è sufficiente avere una protezione base come quella che offre il sistema Mac. Per questo abbiamo messo mano ai migliori antivirus presenti nel mercato. Marche como Avira, Bitdefender, Kaspersky, Intego o Symantec hanno partecipato al test.

Metodologia impiegata: si è stabilito un obiettivo principale per tutti gli antivirus, che consiste nel riconoscere 160 minacce con il minor numero di tentativi. Come succede in questi casi, i falsi positivi di ogni antivirus hanno abbassato il punteggio. Finalmente, si sono misurate le risorse utilizzate da ogni antivirus.

Protezione anti-malware

(DESTACADO) Gli antivirus per Mac di Avira e Avast sono completamente gratuiti.

Gli antivirus per Mac hanno migliorato molto il tasso di individuazione di minacce dall’anno scorso. Niente di meno che 5 prodotti antivirus hanno ottenuto un’efficacia del 100%: Avast, Avira, Bitdefender, Kaspersky e Symantec.

Il resto dei prodotti hanno ottenuto un tasso di individuazione che va dal 88% a un 98,7%. L’unica delusione arriva da uno degli antivirus tradizionali per Mac –ClamXav- che ha ottenuto solo un 39,6% di risultati positivi.

Mejores Antivirus para Mac

Tasso di individuazione di malware degli antivirus per Mac

Rendimento degli antivirus per Mac

(DESTACADO) Si è misurato, tra le altre cose, il tempo necessario per spostare 26,6 GB di file tra diverse unità.

Gli utenti del Mac apprezzano molto la fluidità delle loro macchine e non vogliono vedere il loro computer “rallentato”. Per questo, i laboratori Av-Test hanno realizzato efficaci controlli del consumo delle risorse.

Rendimiento de los antivirus para Mac

Rendimento degli antivirus per Mac

La macchina di riferimento ha realizzato i test in 66,1 secondi. Dal canto suo, i migliori prodotti in quanto a risultati sono:

1. Symantec, con 66,2 secondi

2. Bitdefender, con 66,8 secondi

3. Intel Security, con 68,2 secondi

4. Webroot, infine, ha tardato 68,7 secondi

Dopo di che, si è comprovato come altri antivirus, senza tuttavia ottenere pessimi risultati, restano inevitabilmente nelle posizioni di coda. Infine, Sophos e intego hanno penalizzato in maniera importante il rendimento del Mac utilizzato nei test.

  • Sophos, 87,7 secondi

  • Intego VirusBarrier: 97,9 secondi

Conclusioni

(DESTACADO) Vuoi saperne di più? Scarica qui il report in PDF

I chiari vincitori nel test comparativo tra i migliori antivirus per Mac sono riusciti ad individuare sempre le minacce durante i test. Inoltre, non hanno comportato un peso significativo sulla gestione del sistema. Parliamo di Bitefender antivirus per Mac e Symantec Norton Security.

Norton Security for Mac

Norton Security per Mac

D’altra canto, gli antivirus Kaspersky, Avira e Avast hanno anche loro ottenuto il punteggio pieno al momento di individuare malware. Sono anch’essi raccomandabili.

 

Il nostro network

Internazionale